Centro Provinciale di Documentazione per l Integrazione

Via Stirone 4 43125 Parma

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Il Cepdi
Il CePDI

alberoIl CePDI, fondato nel 1997, è un’associazione fra enti senza fini di lucro che ha lo scopo di “promuovere e sostenere la diffusione e l’attuazione dei valori della cultura dell’integrazione scolastica, lavorativa e sociale nel territorio della provincia di Parma” (art. 1 dello Statuto).

Il Centro è inserito nella Rete Regionale dei Centri di Documentazione per l’Integrazione, promossa dalla Regione Emilia Romagna (L.R. n. 29/97).

Nel 2007 è stato inserito anche nell’Accordo di Programma provinciale per il coordinamento e l’integrazione dei servizi (L. 104/1992) come risorsa a supporto delle scuole.

Nel 2010, inoltre, ha ottenuto il riconoscimento come Centro di servizio e consulenzaper le istituzioni scolastiche autonome dell'Emilia-Romagna, confermato anche per l’anno scolastico 2012/2013 con determinazione n. 8240 del 19.06.2012 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010.

Il Centro fornisce una documentazione ampia ed aggiornata sulla realtà provinciale nell’ambito della disabilità e dei Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il Centro fornisce informazionimateriali e organizza seminari in merito alle risorse e alle opportunità presenti nel territorio provinciale per le persone con disabilità e con DSA.

Ci rivolgiamo a insegnanti, personale educativo, operatori socio sanitari pubblici e privati, persone con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento, famiglie, associazioni, volontari, studenti e tutti gli interessati.






Chi è online

 18 visitatori online